12 Marzo 2014

A TUTTI GLI ISCRITTI NELL’ALBO

E P.C. A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ELENCO SPECIALE

Oggetto: FPC: recupero debito formativo triennio 2011-2013

Vi informo che nella seduta del 4 marzo u.s, il Consiglio dell’Ordine, preso atto delle numerose sollecitazioni pervenute e delle oggettive difficoltà incontrate dagli Iscritti nello svolgimento dell’attività professionale nel corso dell’ultimo triennio nonché dell’impegno straordinario necessario per assolvere gli obblighi formativi, ha deliberato di riconoscere, a tutti i Colleghi interessati, la facoltà di chiedere, con una apposita istanza, disponibile sul sito internet dell’Ordine, da presentare agli uffici dell’Ordine entro il 11 luglio 2014, l’attribuzione dei crediti formativi maturati nel periodo 1° gennaio - 30 giugno 2014 al triennio formativo 2011-2013. I suddetti CFP saranno decurtati dall’ammontare maturato nel corso del triennio 2014-2016.

Decorso tale termine, il Consiglio dell’Ordine procederà con la fase pre-istruttoria di cui all’art. 1 del Regolamento esercizio della funzione disciplinare in caso di inadempimento obbligo formativo del CNDCEC (approvato nella seduta del 13.10.2010), pertanto Vi invito a verificare la Vostra situazione in merito al predetto obbligo sul Portale Nazionale della FPC ed a voler fornire eventuale documentazione circa i CFP mancanti, per es. conseguiti presso altri Ordini (producendo apposita attestazione rilasciata dall’Ordine competente o autocertificazione) o derivanti da attività particolari previste dal Regolamento della FPC, ovvero eventuali sussistenze di cause di esenzione (in questi due ultimi casi utilizzando la modulistica all’uopo predisposta e disponibile sul ns. sito), nel più breve tempo possibile e comunque entro il 30 giugno 2014.

Vi sottolineo l’esigenza che procediate autonomamente alla verifica dell’estratto conto e che trasmettiate alla segreteria solo la documentazione che non risultasse già inserita.

Il Consiglio non esaminerà eventuali richieste che dovessero pervenire decorso tale termine, ma che potranno comunque essere valutate nella fase di attività pre-istruttoria.