29 Settembre 2014

CIRCOLARE N.150 - ELEZIONE DOTT. LA BARBERA CDA FONDAZIONE COMMERCIALISTI

Palermo 29 settembre 2014  

Prot.n.2640/14

Circolare n. 150/14

 

A TUTTI GLI ISCRITTI NELL’ALBO E NELL’ELENCO SPECIALE

LORO SEDI

              Cari Colleghi,

quando un collega iscritto all'Ordine riceve un prestigioso incarico e' di prammatica che il presidente si congratuli con lui e ne dia comunicazione a tutti gli iscritti. Non e' questo, però, il caso in specie.

Se oggi, con piacere ed orgoglio, Vi comunico l'elezione di Nicola La Barbera, già presidente della Fondazione Francesco Bianchini, nel CdA della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (ex Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili), non e' per mera forma o dovere istituzionale.

Credo, infatti, che siano a tutti Voi note le qualità umane e professionali di Nicola La Barbera e la sua dedizione alla nostra categoria, che ha rappresentato ai massimi livelli negli ultimi decenni. Nicola‎ rappresenta un esempio di classe dirigente per i commercialisti italiani, avendo saputo  abbinare la difesa degli interessi  di parte ad una visione ampia del ruolo dei professionisti nella società. 

E' per questo motivo, pertanto, e non solo perché si tr‎atta di un collega palermitano o un mio personale amico, che plaudo al prestigioso incarico al quale è stato chiamato.

Sono certo, infatti, che anche in questo ruolo egli saprà portare la sua carica di intelligenza, umanità e professionalità.

Auguro a tutto il nuovo CdA della Fondazione Nazionale e a Nicola in particolare di saper valorizzare a pieno tutti i presidi di conoscenze e competenze che si annidano nella nostra categoria, spesso poco valorizzati per mere finalità di politica o di potere. ‎

Sappiano, soprattutto, dare spazio ai giovani colleghi che rappresentano la prospettiva futura di una professione, come la nostra, che ha bisogno di un nuovo slancio e di una più forte identità.

Con questi sentimenti, auguro a tutti voi buon lavoro e colgo l'occasione per salutarvi cordialmente.

                                                                  Il Presidente

                                                                         Fabrizio Escheri

 

 

Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.Lgs., n° 39/93

Nota: Ai sensi dell’art. 6, comma 2, L. 412/91, se non richiesta, non seguirà trasmissione dell’original