14 Luglio 2015

Evento FPC n. 74-15 - 30.08-05.09 Summer School 2015 per Amministratori Giudiziari di aziende sottratte alla criminalità organizzata

Oggetto: 30.08-05.09 Summer School 2015 per Amministratori Giudiziari di aziende sottratte alla criminalità organizzata

Vi comunico che il ns. Ordine, in collaborazione con la Fondazione Progetto Legalità e il Club delle dieci mine (giovani studenti di economia e diritto) e con il coordinamento scientifico del DEMS – Dipartimento di Studi Europei e della Integrazione Internazionale dell’Università degli Studi di Palermo, ha organizzato la seconda edizione della “Summer School 2015 per Amministratori Giudiziari di aziende sottratte alla criminalità organizzata”, che si terrà a Castelbuono (PA) presso il Relais Abbazia Santa Anastasia dal 30 agosto al 5 settembre 2015.

Anche quest’anno è stato simbolicamente scelto questo albergo, sottoposto a misure di prevenzione ed amministrato da un nostro collega, per rappresentare il recupero alla legalità di patrimoni che provengono dall'economia illecita.

La Summer School è organizzata in modo da consentire una didattica informale e favorire il confronto tra i colleghi impegnati nel delicato ruolo di amministratori giudiziari e tutti gli altri protagonisti delle procedure di prevenzione (magistrati, forze dell'ordine, agenzia nazionale).

È prevista una quota di partecipazione che Vi invito a verificare consultando il programma formativo pubblicato sul sito dell’Ordine.

La partecipazione è limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti, pertanto invito i colleghi interessati ad effettuare la prenotazione con cortese sollecitudine inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo e-mail: tirocinio@abbaziasantanastasia.com.

La partecipazione prevede il conseguimento di crediti formativi (massimo 24) commisurati alle effettive ore di partecipazione.