31 Marzo 2018

ODCEC Palermo - Comunicazione Verifica Obblighi Formativi anno 2017

Data protocollo: 8 Marzo 2018

Oggetto: FPC triennio 2017-2019

Prot.n. 1300/18

A TUTTI GLI ISCRITTI NELL’ALBO E NELL’ELENCO SPECIALE

                                   LORO SEDI

 

Oggetto: Obbligo Formazione Professionale Continua triennio 2017-2019

 

Carissima/o Collega,

a seguito dell’entrata in vigore, in data 1 gennaio 2018, del nuovo Regolamento[1] per la formazione professionale continua degli iscritti negli Albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, l’art. 19 dispone che l’Ordine dovrà procedere alla verifica annuale (in aggiunta a quella triennale) dell’assolvimento dell’obbligo formativo dei propri iscritti.

In considerazione del nuovo adempimento, anche al fine di evitare disagi e rallentamenti nell’operato della Segreteria dell’Ordine, è opportuno che ogni iscritto proceda personalmente entro il 31 marzo p.v. alla visualizzazione dell'estratto conto dei propri crediti formativi dell'anno 2017 accedendo direttamente all'area riservata del portale[2]. Le risultanze del portale potrebbero essere soggette ad integrazione sulla base di ulteriori aggiornamenti in corso, relativamente alla partecipazione ad eventi accreditati non ancora registrati, e/o sulla base di ulteriori crediti da riconoscere a seguito di autocertificazione[3] da presentare alla Segretaria dell'Ordine nei casi consentiti dal Regolamento stesso.

In caso di mancato assolvimento dell'obbligo formativo per l'anno 2017 per impedimento derivante da causa di forza maggiore, tale da consentire, ai sensi del citato Regolamento, di chiedere l'esonero dall'obbligo formativo per la trascorsa annualità, sarà Tua cura presentare all'Ordine l'apposita modulistica[4] corredata della relativa documentazione probatoria.

Resta inteso che la presente comunicazione non è rivolta ai Colleghi già esonerati, per l'anno 2017, dall'obbligo formativo in oggetto.

Un caro saluto                                               Il Coordinatore della Commissione

                                                               Verifica Obblighi Formativi

                                                                       Massimo Romano

Download