25 Dicembre 2018

CIRCOLARE N.17/2018 PREMIO BIANCHINI

Data protocollo: 7 Novembre 2018

 

Palermo 7 novembre 2018

Prot.n.3957/18

Circolare n.17/18

 

A TUTTI GLI ISCRITTI NELL’ALBO

LORO SEDI

 

 

Care Colleghe, Cari Colleghi,

riprendendo una consolidata tradizione, si procederà alla selezione dei candidati al Premio Francesco Bianchini per il biennio accademico 2016/2017.

Finalità del “Premio Francesco Bianchini” sono:

  1. Onorare la memoria del Prof. Francesco Bianchini, insigne collega che fu iscritto sia al Collegio dei Ragionieri e Periti commerciali che all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Palermo;
  2. Indicare alle future generazioni un modo di essere Dottore Commercialista ed uno stile di vita improntato ai valori deontologici, morali e professionali che Francesco Bianchini professò e attuò nella sua lunga vita dedicata interamente alla famiglia, ai clienti e ai colleghi;
  3. Stimolare i neo abilitati alla professione con un segno di distinzione, che vuole essere un apprezzamento ed un contributo all’inizio della loro attività professionale.

Destinatari del Premio sono i laureati nei corsi di laurea magistrale in area economica presso l’Università degli Studi di Palermo, che si sono abilitati alla professione di Dottore Commercialista a Palermo entro un anno dalla fine dell’eventuale periodo di tirocinio, ove previsto, ed iscritti all’Albo degli esercenti – sez. A – per intraprendere l’esercizio della libera professione entro un semestre dall’abilitazione.

Il Premio sarà assegnato al neo dottore commercialista che abbia avuto la migliore valutazione in sede di esami di abilitazione.

In caso di parità di giudizio, il Premio sarà assegnato al candidato che abbia avuto il migliore voto di laurea, e, per l’ipotesi che permanga la parità, al candidato che abbia avuto migliori voti (per media) negli esami di profitto del corso di laurea.

Al vincitore sarà assegnato un premio del valore di Euro 1.000,00 che verrà consegnato nel corso dell’ODCEC DAY.

Coloro i quali ritengano di essere in possesso dei requisiti richiesti, sono invitati a far pervenire presso la segreteria dell’Ordine, all’indirizzo info@pec.odcecpa.it, la propria richiesta di partecipazione indicando nella domanda – redatta sotto forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R.445/2000:

  1. Laurea – precisando luogo e data di conseguimento, titolo e voto;
  2. Abilitazione – data, sessione, luogo di conseguimento e voto.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata, improrogabilmente, per il 30 novembre p.v.

Cordiali saluti.

   Il Presidente

Fabrizio Escheri

 

 

 

 

Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.Lgs., n° 39/93

Nota: Ai sensi dell’art. 6, comma 2, L. 412/91, se non richiesta, non seguirà trasmissione dell’originale