1Normativa di riferimento

1Iscrizione

Dal 1° gennaio 2012:

• i certificati rilasciati dall'Ordine agli iscritti o a terzi potranno essere destinati soltanto a soggetti privati. Nei rapporti con le P.A. i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 (Es: certificati di compiuto tirocinio)
  • l'Ordine non potrà più ricevere certificazioni prodotte dagli iscritti, anche se presentate spontaneamente da questi
  • l'accettazione di certificati o di atti di notorietà costituirà violazione dei doveri d'ufficio
  • i certificati eventualmente acquisiti in contrasto con questo divieto saranno invalidi e non saranno comunque utilizzabili

2Iscrizione in convenzione

richiesta iscrizione in convenzione, per sei mesi in concomitanza con l’ultimo anno del corso di laurea (6 mesi pre laurea + 12 post laurea)

Dal 1° gennaio 2012

3Cambio professionista

4Sospensione/Interruzione

5Revoca sospensione

6Compiuto tirocinio

Dal 1 gennaio 2012:

• gli Ordini dovranno rilasciare ogni certificato (es: certificato di compiuto tirocinio) con la dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi". In assenza della dicitura, il certificato sarà nullo

7Altra modulistica

8Esami di stato